top of page
Post recenti
Post in evidenza
Cerca

Nozioni di CSGO: Spray Control

  • Ibaan_
  • 3 feb 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Salve a tutti ragazzi, oggi parliamo di shooting e più precisamente parliamo di spray. Le armi di Counter Strike GO sono molteplici, ognuna con spray differenti e conoscerli ed imparare a controllarli è una delle basi che vi permetterà di essere efficaci in gioco.

Ma innanzitutto che cos'è lo spray di un arma?

Lo spray in parole povere è la direzione dei colpi di un arma in base al suo rinculo.

Un arma con alto rinculo avrà uno spray molto disordinato e difficile da controllare, perciò è un arma che richiede maggiore attenzione e dedizione.

Come si controlla lo spray di un arma? Beh basterà muovere il mouse in base alla direzione dei colpi dell'arma, Per sapere come muovere il mouse esistono dei pattern che ci danno delle indicazioni su come controllare il rinculo di ogni singola arma, ma questi li andremo a vedere fra poco.

Come ben sapete esistono varie armi che variano dalle mitragliatrci leggere a quelle pesanti, passando per i fucili d'assalto a quelli di precisione.

Le armi più utilizzate sono gli AR, ossia fucili d'assalto e le mitragliette (SMG).

Alcuni nomi comuni sono l'AK-47, M4A4, M4A1-S, P90, UMP-45.

L'AK-47 e l'M4A4 sono fucili d'assalto con maggiore rinculo, l'M4A1-S è un ottima alternativa alla sua controparte CT side, nonostante offra 10 colpi in meno ha uno spray moderato e facilmente controllabile.

Per le mitragliette il discorso è diverso in quanto esse sono adibite allo shooting a corta distanza con le quali si puo sparare anche in leggero movimento.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio i pattern di alcuni dei fucili citati qui sopra:

Come possiamo notare a sinistra troviamo lo spray pattern, ossia dove i colpi andrebbero senza il nostro intervento.

A destra il movimento da fare con il mouse per controllare il rinculo dell'arma e far arrivare i colpi al bersaglio.

L'AK-47 è un fucile d'assalto con un particolare spray il cui controllo ha bisogno di molto allenamento per arrivare alla perfezione

L'M4A1-S non richiede un enorme lavoro per controllare il rinculo dell'arma come possiamo vedere, nonostante sia un fucile d'assalto

L'UMP 45 è una delle mitragliette migliori, molto efficace anche contro fucili d'assalto, e come possiamo notare il controllo del rinculo è basilare.

L'M4A4 com l'AK-47 richiede abbastanza lavoro. Come possiamo veder nessun'arma ha spray uguali, ne spray control uguali e ciò significa che ogni arma va studiata accuratamente se vogliamo migliorarci come players.

L'elenco di tutti i pattern lo trovate qui--> http://csgoskills.com/academy/spray-patterns/

Saper controllare il rinculo di un arma è utilissimo se di fronte a noi troviamo piu di un nemico e allo stesso tempo dobbiamo trasferire i colpi da un corpo all'altro, questa applicazione si chiama Spray Transfer. Lo spray transfer è ancora più complicato di saper maneggiare un ak o un m4 e richiede molta esperienza e allenamento.

Un esempio di spray transfer molto bello è questo qui sotto

La conoscenza dello spray fa molto un player, e ciò deve essere accompagnato dalla continua dedizione. Difatto solo a livelli professionali si vedono cose fuori dal normale, perché sono altrettanto fuori dal normale le ore che tali giocatori hanno passato a provar e riprovare.

Il segreto è proprio quello, provare e riprovare

Con questo bellissimo spray di Byali io vi lascio al vostro allenamento quotidiano e vi lascio anche con due mappe workshop dove allenarvi a controllare gli spray:

RECOILMASTER

-http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=419404847&searchtext=recoil

AIM_BOTZ

-http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=243702660&searchtext=aim+botz

Alla prossima, Ibaan_


 
 
 

Kommentare


Cerca per tag
Archivio

2015-2017 Vecchia Guardia Clan.

bottom of page